Rollovers

Le modifiche al contratto sottostante degli Strumenti finanziari sono elencate di seguito. Pertanto, sui conti dei Clienti che hanno posizioni aperte su questi strumenti verranno accreditati o addebitati ulteriori swap point a seconda delle posizioni detenute.

La modifica del contratto e il calcolo degli swap point saranno effettuati dopo la fine del giorno di negoziazione per singolo strumento.
Controlla gli orari di trading sul sito web. Ai clienti che detengono limit order e stop order su uno strumento rolled vicino al tasso corrente sono invitati ad adeguarli ai prezzi aggiornati della nuova serie di contatti sottostanti e ad adeguare i fondi sul conto a un livello che consenta di mantenere la posizione dopo il calcolo degli swap point.

 

- valore confermato

 

- valore atteso

 

- in attesa di essere annunciato

Date Strumento Lungo termine Breve termine Position
OIL.WTI - -
Long -
Short -
OILWTI.pro - -
Long -
Short -
OILWTI.std - -
Long -
Short -
US.30 - -
Long -
Short -
US30.pro - -
Long -
Short -
US30.std - -
Long -
Short -
SPX500 - -
Long -
Short -
US.500 - -
Long -
Short -
US500.pro - -
Long -
Short -
US500.std - -
Long -
Short -

Per i CFD basati sui futures, la serie del contratto futures cambia nel tempo. Nel caso in cui il Cliente mantenga una posizione in tale CFD dopo una modifica di una determinata serie di futures, il risultato sarà adeguato al valore degli swap point risultanti dalla differenza tra il prezzo della serie in scadenza e il prezzo della nuova serie. Il valore degli swap point sarà inoltre adeguato all'importo dello spread (caso massimo) o ad un valore inferiore allo spread su un determinato strumento.

Esempio: Lo strumento OILWTI rinnova i contratti sottostanti dalla serie CLK6 di maggio alla serie CLM6 di giugno. La base tra i contratti è di 100 punti, dove la serie di giugno è quotata più alta della serie di maggio (il mercato è in contango). Le posizioni lunghe (long position) saranno corrette al ribasso di 102,5 tick points (=100+metà dello spread OILWTI), mentre le posizioni corte (short position) saranno corrette al rialzo di 97,5 punti tick (=100-metà dello spread OILWTI).

Scroll to top