FUNZIONI DELLA PIATTAFORMA

Ordini di stop loss garantiti

Proteggi le tue posizioni dal gapping e dallo slippage di mercato con un ordine di stop loss garantito (GSLO). Disponibile per forex, indici e oro. In qualità di titolare di un conto professionale, potresti avere diritto a un'ulteriore riduzione del margine, contestualmente all'esecuzione di un ordine di GSLO, di stop loss o di trailing stop loss sulle tue operazioni. Disponibile sulla piattaforma OANDA Trade e sulle app per cellulare e tablet.

GSLO Hero

Cos'è un ordine di stop loss garantito?

Gli ordini di stop loss garantiti proteggono le tue posizioni consentendoti di uscire dalle operazioni al prezzo esatto specificato, indipendentemente dalla volatilità del mercato. Tale ordine è diverso da un ordine di stop loss, che può essere eseguito a un livello di prezzo inferiore rispetto a quello richiesto. I GSLO sono soggetti a una commissione (o premio GSLO), ma questa viene addebitata solo in caso di esecuzione del GSLO.

Cos'è il gapping?

Il gap di mercato si verifica quando i prezzi passano istantaneamente da un livello all'altro, senza eseguire operazioni a un livello intermedio. Ciò potrebbe verificarsi durante i periodi di elevata volatilità del mercato e tra le sessioni di trading continuativo. Nei fine settimana e nei giorni festivi, ad esempio, quando i mercati sono chiusi alle attività di trading.

Come risultato del gapping, quando i mercati riapriranno, i tuoi ordini di stop loss potrebbero essere eseguiti a un livello di prezzo inferiore a quello richiesto. Questa situazione è nota con il nome di "slippage".

I GSLO proteggono le tue operazioni dal gapping o dallo slippage

Gli ordini GSLO proteggono le attività di trading dai fenomeni di slippage. Come si può notare da questo grafico, nonostante il gap di mercato, il GSLO è stato eseguito al livello di prezzo richiesto. Avendo eseguito un ordine di GSLO , è stata addebitata la relativa commissione. Se avessi effettuato un ordine di stop loss, la tua operazione sarebbe stata chiusa al prezzo successivo disponibile alla riapertura dei mercati alle attività di trading.

Image 1 - GSLO - SG

Come effettuare un ordine di stop loss garantito su OANDA Trade mobile, web o desktop

Per aggiungere un GSLO a un ordine, tocca semplicemente il pulsante di stop loss e imposta il livello GSLO in base al prezzo o al numero di pip di distanza dal prezzo di ingresso a cui desideri che il tuo GSLO venga attivato. Un GSLO deve essere posizionato a una "distanza minima" dal prezzo di ingresso. Questa distanza minima è indicata sul ticket. Quando si aggiunge lo stop, il GSLO verrà selezionato automaticamente qui.

Schermata del portafoglio

Gli ordini di GSLO associati a un'operazione vengono visualizzati sulla schermata del portafoglio/delle operazioni come ordini di stop loss standard con una "G" aggiuntiva accanto al livello di stop loss.

Desktop

GSLO Desktop 1
GSLO Desktop 2

Mobile

GSLO Mobile 1
GSLO Mobile 2

Informazioni chiave e restrizioni sui GSLO

  • "Stop loss" è ora l'impostazione predefinita su tutti gli ordini di trading. I GSLO possono essere selezionati dall'elenco a discesa.
  • I GSLO possono essere posizionati (o aggiunti a una posizione) solo durante le ore di apertura del mercato. Possono essere aggiunti a un ordine (o a una posizione esistente) attivando il pulsante di stop loss sul ticket dell'ordine.
  • Un GSLO deve essere posizionato oltre la "distanza minima" dal prezzo di ingresso. Questa distanza minima è indicata sul ticket.
  • Il premio GSLO, addebitato solo in caso di attivazione del GSLO, viene visualizzato sotto il campo di inserimento dello stop loss.
  • Durante le ore di attività del mercato, è possibile modificare un GSLO purché soddisfi i criteri di distanza minima, mentre al di fuori delle ore di mercato, è possibile unicamente allontanare un GSLO dal prezzo di mercato attuale.
  • Il GSLO rimarrà disponibile fino alla chiusura dell'operazione o all'esecuzione dello stesso. Un GSLO collegato a un ordine limite o disto p può essere annullato.

Altre restrizioni

  • Se sullo stesso strumento vi sono più operazioni aperte e più GSLO, la distanza minima viene calcolata tra ogni GSLO e con il prezzo di mercato.
  • Non è possibile collocare GSLO su strumenti con posizioni long e short contemporaneamente (operazioni coperte).
  • Se si allega un GSLO a un ordine o a un'operazione su OANDA Trade, non sarà possibile modificarlo su MT4 e all'interno della piattaforma MT4 verrà visualizzato come un ordine di stop loss standard.
  • Gli ordini inviati tramite MT4 eseguiranno un controllo dei margini in base al requisito di margine standard, anche se vi è allegato un ordine di stop loss.

Sei pronto a iniziare le attività di trading? Apri un conto in pochi minuti

Hai già un conto di trading live? Puoi trasferire fondi sul tuo conto in maniera semplice scegliendo uno dei seguenti metodi di pagamento.

Mastercard Logo Discover Logo Bank Transfer Logo Visa Logo Wire Transfer Logo Automated Clearing House Logo

Domande frequenti

add

Come si comporta un GSLO rispetto a un ordine di stop loss standard?

Supponiamo che tu apra un'unità di una posizione long in CFD sull'indice Germany 30 a 7000 e posizioni il tuo stop garantito a 50 punti di distanza (ovvero a 6950) poiché sei preoccupato per la volatilità del mercato.

Il premio addebitato in caso di attivazione del GSLO è di 2 pip.

Se l'indice scende di 100 punti (ovvero a 6900), la tua posizione verrà automaticamente chiusa al livello GSLO di 6950 e subirai una perdita.

(entità dell'ordine x distanza di stop) + (entità dell'ordine x commissione) = perdita

(1 x 50) + (1 x 2) = 52 EUR.

Se non avessi collocato lo stop garantito sulla tua posizione, ma avessi utilizzato un ordine di stop loss standard a 6950, la tua operazione si sarebbe chiusa a 6900, con una perdita di 100 EUR.

Conti standard e premium

I nostri conti offrono un'esecuzione di livello istituzionale, un responsabile clienti dedicato, assistenza 24 ore su 24 e tanto altro.

Richiedi un conto di trading OANDA

Apri un conto di trading live o di pratica in tre semplici passaggi: inoltra la richiesta, verifica l'identità e trasferisci i fondi.

Prendi una posizione con OANDA Trade

Puoi accedere a OANDA Trade da browser web, desktop, cellulare e tablet.