Trading

Come aprire un conto

Puoi iniziare a svolgere attività di trading sulla premiata* piattaforma OANDA Trade e su MT4 seguendo tre semplici passaggi: completa il modulo di richiesta, verifica la tua identità e deposita i tuoi fondi. In seguito, potrai già svolgere la tua prima attività di trading live con OANDA. Nulla di più semplice.

Immagine hero Apri conto
Icona numero 01

Passaggio 1: richiedi l'apertura di un conto

Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta.

Le domande da noi poste saranno pertinenti alla tua richiesta o necessarie per finalità normative.

Prepara una prova dell'identità e dell'indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d'identità.

Icona numero 02

Passaggio 2: verifica la tua identità e il tuo indirizzo

Per verificare la tua identità e il tuo indirizzo ti chiederemo l'invio di alcuni documenti. Puoi scansionare i documenti indicati di seguito o utilizzare il cellulare per scattare le foto dei documenti e caricarli sul nostro portale sicuro.

Prova dell'identità

Per la verifica dell'identità puoi utilizzare un documento come il passaporto (scelta consigliata) o la carta d'identità (fronte e retro). Ad esempio, la tua carta d'identità italiana.

Scansiona o scatta una foto del tuo documento.

Non accettiamo copie di copie, copie in bianco e nero e/o fotocopie. Il documento deve essere generato scansionando o scattando una foto del documento originale.

Patente guida fronte
Prova dell'indirizzo
Estratto conto bancario (scelta consigliata) del conto che prevedi di utilizzare per trasferire fondi sul tuo conto OANDA. Il documento deve riportare il tuo nome e il tuo indirizzo. In alcuni casi, potremmo chiederti più di un documento per dimostrare il tuo indirizzo.

Il documento deve indicare il tuo indirizzo di residenza attuale, corrispondente a quello indicato nel modulo di richiesta di apertura del conto OANDA. Deve essere associato a un conto a tuo nome e apparire nella sua versione più recente. Ad esempio, gli estratti conto bancari devono essere stati emessi negli ultimi tre mesi al massimo.

Possiamo accettare la documentazione registrata presso una casella postale, ma ti chiederemo comunque di registrare il tuo indirizzo di residenza e fornire la documentazione necessaria per verificarlo.

I documenti di tipo "presso (c/o)" non sono ammessi.

I documenti di prova dell'indirizzo generati online devono essere inviati in formato PDF e scaricati dal tuo conto online. In caso di screenshot, devi includere l'intera pagina web e l'URL del sito da cui è stato scaricato il documento.

Gasrechnung

Sei pronto a iniziare le attività di trading? Apri un conto in pochi minuti

Hai già un conto di trading live? Puoi trasferire fondi sul tuo conto in maniera semplice scegliendo uno dei seguenti metodi di pagamento.

Mastercard Logo Discover Logo Bank Transfer Logo Visa Logo Wire Transfer Logo Automated Clearing House Logo

*Broker più popolare e miglior broker Forex e CFD del 2020 (TradingView Broker Awards); maggior soddisfazione per le app mobili e le integrazioni di terze parti (Investment Trends US FX Report 2020) e soddisfazione complessiva degli utenti (Investment Trends US FX Report 2019).

Depositi e prelievi di fondi

È molto semplice effettuare depositi e prelievi di fondi da e verso il tuo conto OANDA.

Costi di trading trasparenti

Ti comunichiamo in anticipo le commissioni applicate, pertanto conoscerai sempre i costi delle attività di trading con noi.

Prendi una posizione con OANDA Trade

Puoi accedere a OANDA Trade da browser web, desktop, cellulare e tablet.